Nel fine settimana di sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025 si è svolta la seconda giornata dei campionati regionali FITET Lombardia. Le nostre formazioni hanno affrontato ogni sfida con grinta e dedizione. L’intensità messa in campo ha portato a risultati importanti, frutto del lavoro costante svolto in allenamento. Ecco i risultati delle nostre squadre:

Continua il percorso perfetto della C2A, che tra le mura amiche ha superato il TT Asca con un netto 5-2. Riccardo Cavenati, Federico Giannotti, Ettore Patelli e Davide Magistrelli hanno confermato l’ottimo stato di forma già mostrato nella prima giornata, mettendosi in vetta alla classifica.

Esordio casalingo vincente per la C2B, che ha dominato l’incontro contro il TT Silver Lining, imponendosi con un roboante 6-1. Alessio Buonamano, Massimo Ciavirella, Alberto Guarnerio e Samuele Prada hanno offerto una prestazione da grande squadra, conquistando la prima vittoria in campionato e lanciando segnali incoraggianti per le prossime giornate.

Match al cardiopalma per la C2C, che ha avuto la meglio sul TT Coccaglio con un tiratissimo 4-3. La partita si è decisa solo all’ultimo singolo, con Alessandro Bonalumi, Luciano Masciangelo e Andrea Nicolosi che hanno dato tutto in campo, conquistando un successo sofferto ma pienamente meritato. Prima vittoria stagionale anche per loro, con l’obiettivo di dare continuità già dalle prossime giornate.

La D1, formata da Simone Ceruti, Ken Chang, Roberto Facchinetti e Leonardo Mapelli, si è dovuta arrendere per 5-2 nella sfida casalinga contro il TT Asca, ma la sconfitta è stata accompagnata da una grande prestazione individuale. Al suo debutto nella categoria, Roberto Facchinetti ha conquistato entrambi i suoi singoli, dimostrando di meritare il posto in questa categoria. Nonostante il risultato negativo, La squadra mostra promettenti margini di crescita.

Trasferta vincente per la D2A, che ha superato con un convincente 5-2 il TT Morbegno. Fabrizio Argentieri, Filippo Facchini, Tommaso Pomante e Federico Vanz hanno disputato un’ottima prova corale, ottenendo due punti fondamentali che li portano in vetta alla classifica. Da segnalare l’ottima prestazione di Federico Vanz, che al suo debutto in D2 ha vinto entrambi i singoli, dimostrando subito il suo talento e contribuendo in modo decisivo al risultato positivo della squadra.

Successo sofferto ma meritato per la D2B, che ha piegato sul terreno di casa il Pol Fortitudo Busnago con il punteggio di 4-3. Andrea Alfieri, Vittorio Brambilla, Roberto Lupo e Ghenadte Znagovanu hanno dimostrato spirito di squadra, riuscendo a imporsi in un match combattuto punto su punto.

Prosegue il momento d’oro della D3 Gold, che ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva con un netto 7-0 sul campo del TT Banfi. Marco Calindri, Paolo Mazzoni, Roberto Orlando, Natale Pastori e Alberto Ponzio hanno lasciato le briciole agli avversari, confermandosi in vetta alla classifica e mostrando una superiorità tecnica evidente.

Anche la D3B prosegue il suo percorso netto, battendo in casa il TT 2L con un solido 5-2. Luca Ceppatelli, Aniello D’Aloia, Massimo Paturzo e Mihail Bolgarin hanno regalato un’altra bella prestazione, mettendo a segno la seconda vittoria su due giornate.

Non riesce a sorridere invece la D3D, che nella trasferta contro il TT 2L ha dovuto cedere il passo con il punteggio di 6-1. Nonostante l’impegno di Farzin Aria, Leonardo Bianconi, Raffaele Cinicola ed Emanuele Scire’, la squadra ha incontrato un avversario più solido. Sarà importante ripartire con grinta nella prossima giornata.

Con sette vittorie su nove incontri disputati, la seconda giornata dei campionati FITET Lombardia 2025/2026 si chiude con un bilancio decisamente positivo per il Tennistavolo Morelli. Le nostre squadre stanno mostrando coerenza, spirito di squadra e voglia di migliorare, ingredienti fondamentali per affrontare una stagione lunga e impegnativa.

Categories:

Tags:

Comments are closed