Nel fine settimana del 16 e 17 novembre 2024, la ASD Tennistavolo Morelli ha disputato con grande impegno la quinta giornata dei campionati regionali FITET Lombardia. Le squadre della società di Cernusco sul Naviglio, impegnate su più fronti, hanno dato il massimo, con risultati alterni che hanno però confermato la solidità e il crescente livello di gioco della squadra.
La squadra C2A, composta da Alessandro Bonalumi, Massimo Ciavirella, Luciano Masciangelo e Andrea Nicolosi, ha finalmente centrato la sua prima vittoria in campionato, battendo con un sofferto 4-3 la squadra del TT Binasco. Un successo importante che permette ai nostri atleti di guadagnare fiducia e morale per il proseguo della stagione. L’incontro, disputato in casa, ha visto i nostri portacolori combattere punto su punto contro avversari di grande valore, riuscendo a prevalere grazie a un’ottima performance complessiva.
La squadra C2B ha continuato il suo percorso straordinario nel campionato di C2 girone E, imponendosi con un netto 6-1 contro il TT Arengario Monza. Riccardo Cavenati, Federico Giannotti, Ettore Patelli e Davide Magistrelli hanno offerto una prestazione impeccabile, dimostrando ancora una volta di essere tra i migliori del girone. La vittoria rafforza la posizione della squadra, che si conferma una delle più temibili nella sua categoria.
Purtroppo, non è andata altrettanto bene per la squadra D1, che ha dovuto affrontare una sconfitta pesante in trasferta contro il TT Banfi, con il punteggio di 6-1. Fabrizio Argentieri, Edoardo Papetti, Tommaso Pomante e Samuele Prada hanno lottato con impegno, ma non sono riusciti a prevalere sugli avversari. Nonostante la sconfitta, il gruppo ha mostrato grande determinazione e sarà sicuramente pronto a riscattarsi nelle prossime giornate
La squadra D2OLD, con Marco Calindri, Roberto Lupo e Alberto Ponzio, ha ceduto il passo al TT Bonacossa con un 5-2 che non lascia spazio a interpretazioni. Nonostante l’impegno profuso, gli avversari sono stati più concreti, e la sconfitta segna una battuta d’arresto per i nostri atleti.
Stessa sorte è toccata alla D2B, che ha subito una sconfitta per 5-2 contro il TT Bernate, non riuscendo a concretizzare le buone occasioni create durante l’incontro. Andrea Alfieri, Simone Ceruti, Roberto Facchinetti e Ghenadte Znagovanu, pur combattendo duramente, non sono riusciti a ribaltare la situazione, ma il gruppo è già concentrato sul miglioramento e sul recupero nelle prossime partite.
Un’altra buona notizia è arrivata dalla squadra D3B, che ha ottenuto una convincente vittoria per 5-2 contro il TT Bonacossa, consolidando la sua posizione in campionato. Luca Ceppatelli, Yogananda Chitrakavi, Aniello D’Aloia e Massimo Paturzo hanno dato vita a una performance solida, mostrando un gioco preciso e una grande determinazione.
Infine, la D3C ha centrato la sua prima vittoria stagionale, imponendosi con un netto 6-1 contro il TT Bonacossa. Un risultato che rappresenta un segnale di ripresa per il team, che fino a quel momento aveva avuto difficoltà in campionato. Vittorio Brambilla, Lorenzo Ceppatelli (alla sua prima apparizione in campionato), e Alessandro De Luca sono stati protagonisti di una prestazione collettiva di grande spessore, riuscendo finalmente a raccogliere i frutti degli allenamenti
Il weekend di competizioni ha visto alternarsi gioie e delusioni per la ASD Tennistavolo Morelli, ma in generale il bilancio complessivo è positivo. Le vittorie in C2A, C2B, D3B e D3C confermano che la squadra sta crescendo e si sta consolidando in ogni categoria. I risultati delle squadre D1, D2OLD e D2B, purtroppo, non sono stati favorevoli, ma la determinazione e la voglia di migliorare sono intatte, e i nostri atleti sono pronti a lottare per risalire la classifica nelle prossime giornate.
La ASD Tennistavolo Morelli prosegue con fiducia verso i prossimi impegni, con l’obiettivo di continuare a crescere e a regalare emozioni ai propri tifosi.
Comments are closed