Domenica 17 novembre 2024 si è svolto il secondo concentramento del Campionato Regionale di Serie D Femminile, un’importante giornata di competizioni che ha visto protagoniste le formazioni femminili della ASD Tennistavolo Morelli. Le due squadre, la D Femminile A e la D Femminile B, hanno dato vita a partite intense e di grande livello, confermando ancora una volta il valore delle atlete della società di Cernusco sul Naviglio.
La squadra D Femminile A, che milita nel girone C, è stata impegnata in trasferta a Brescia, dove ha affrontato un programma di partite particolarmente difficile. Il primo incontro contro il TT Vallecamonica ha visto una sconfitta per 4-1, ma le nostre atlete, Susanna Franco, Margherita Servadio e Silvia Sirbu, non hanno mai mollato, dando il massimo in ogni singolo incontro. Nonostante la battuta d’arresto iniziale, la squadra è riuscita a reagire con grande determinazione nel secondo incontro, dove ha affrontato il TT Olimpia Bergamo. Qui, le nostre atlete hanno dato una grande prova di carattere e hanno vinto 3-2, dimostrando di saper affrontare le difficoltà con grinta. Tuttavia, nel terzo incontro contro il Castelgoffredo, la squadra non è riuscita a completare la rimonta, perdendo di misura per 3-2. Nonostante i risultati contrastanti, la D Femminile A ha mostrato un buon livello di gioco e continuerà a lavorare per migliorarsi nelle prossime giornate.
Le ragazze della D Femminile B, che gareggiano nel girone A, hanno avuto la possibilità di giocare tra le mura amiche, nella palestra di Cernusco sul Naviglio. In una giornata ricca di emozioni e combattimenti intensi, la squadra, composta da Sofia Cinicola, Emma Fellegara e Lisa Gariboldi, ha ottenuto due vittorie fondamentali su tre incontri disputati. Il primo match, contro il TT Trezzano, è stato molto combattuto, ma purtroppo la squadra ha dovuto cedere per 3-2, sebbene abbia dimostrato un grande spirito di squadra. Tuttavia, le nostre ragazze non si sono lasciate abbattere e nel secondo incontro hanno affrontato il TT 2009, conquistando una vittoria per 3-2, che ha fatto respirare un po’ di fiducia all’intero gruppo. Il punto culminante della giornata è arrivato con l’ultima vittoria contro il TT New Pieve, con un altro 3-2 che ha permesso alle atlete di chiudere il concentramento con il morale alto. In particolare, Emma Fellegara ha dato prova di una forma straordinaria, vincendo tutti e sei i suoi incontri di singolo, contribuendo in modo determinante al successo della squadra.
La giornata di domenica 17 novembre ha visto quindi un alternarsi di emozioni per le due squadre femminili della ASD Tennistavolo Morelli. La D Femminile A ha dimostrato di avere il potenziale per competere ad alti livelli, nonostante alcune sconfitte di misura, mentre la D Femminile B ha fatto registrare una prestazione molto positiva con due vittorie su tre incontri, grazie anche alla straordinaria performance di Emma Fellegara. Questi risultati confermano la crescita del movimento femminile all’interno della società, che sta portando sempre più giovani talenti a emergere. Le atlete della ASD Tennistavolo Morelli continueranno a lavorare duramente per ottenere sempre migliori risultati e proseguire con determinazione nel campionato.
La squadra è già pronta a rimettersi al lavoro, con l’obiettivo di migliorarsi continuamente e regalare nuove soddisfazioni a tifosi e appassionati nelle prossime sfide.
Comments are closed