torneo-provinciale-fitet-arese-2024-01

Lo scorso 24 novembre, la società TT Arese ha organizzato il primo torneo provinciale FITET della provincia di Milano, un evento che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da Milano, Monza Brianza e Pavia. Il torneo è stato un’importante occasione di confronto e crescita per i 13 atleti del TT Morelli, che hanno dato il massimo in tutte le categorie.

Cinque atleti del TT Morelli hanno partecipato al torneo Over 6000, tra cui Luca Ceppatelli, Yogananda Chitrakavi, Federico Vanz, Massimo Paturzo e Aniello D’Aloia. Nonostante la grande determinazione e impegno, tutti hanno superato brillantemente il girone ma non sono riusciti a salire sul podio. Questo risultato, sebbene non premiato da un piazzamento tra i primi, è stato un segnale positivo per i nostri atleti, considerando che molti di loro erano al loro esordio in un torneo FITET. La competizione, infatti, si è rivelata essere una grande opportunità di crescita per tutti.

Nel torneo Over 4000, il TT Morelli era rappresentato da tre atleti: Simone Ceruti, Leonardo Mapelli e Roberto Lupo. I nostri atleti hanno dato il meglio in un tabellone molto competitivo, ma non sono riusciti a superare le sfide più impegnative. Nonostante ciò, il risultato complessivo è stato positivo, con una dimostrazione di carattere che augura bene per le prossime competizioni.

Il torneo Over 1000 ha visto la partecipazione di cinque atleti del TT Morelli: Roberto Lupo, Tommaso Pomante, Riccardo Cavenati, Samuele Prada e Leonardo Mapelli. Questo torneo ha regalato diverse emozioni, a partire dal passaggio del girone, che ha visto Cavenati classificarsi come primo grazie alla classifica avulsa, nonostante una sconfitta con l’esperto Giuseppe Siracusa. Purtroppo, nella fase successiva, Mapelli e Prada si sono affrontati già al primo turno del tabellone. Una sfida interna che ha visto prevalere Prada, che ha continuato il suo cammino con determinazione, fermandosi però ai quarti di finale. Cavenati, dopo aver vinto il girone, ha continuato a brillare nella competizione, arrivando fino alla finale. Una finale che ha visto l’atleta del TT Morelli dare il massimo contro il forte Mattia Galbiati del TT Banfi. Nonostante un impegno straordinario, Cavenati si è dovuto arrendere al vincitore del torneo, conquistando comunque un ottimo secondo posto.

Il primo torneo provinciale FITET per il TT Morelli si è concluso con un bilancio positivo, soprattutto considerando la grande partecipazione e l’impegno di tutti gli atleti. Sebbene non siano arrivati sul podio, i risultati ottenuti, i miglioramenti individuali e l’esperienza acquisita rappresentano un importante punto di partenza per future competizioni.

Categories:

Tags:

Comments are closed