2022-09-18_torneo-regionale-cernusco

Si è concluso il Torneo Regionale di Cernusco, prima prova regionale Fitet organizzata dall’ASD TT Morelli, valida per la qualificazione ai campionati nazionali. Nella due-giorni di gare il Palazzetto dello Sport di Cernusco sul Naviglio ha ospitato 280 atlete e atleti provenienti dalle società della regione Lombardia, con tecnici e pubblico al seguito.

17 settembre

La giornata del 17 settembre ha visto protagonisti gli atleti di 3° e 6° categoria maschile e 3°, 4° e 5° femminile.

Le gare del mattino

Apre le competizioni il singolo maschile 6° categoria che vede trionfare Alan Rossoni della Polisportiva Oratorio Stezzano su Andrea Di Bartolomeo della Polisportiva Trezzano per 3-1 (11-5, 9-11, 11-5, 11-6) dopo aver rispettivamente incontrato nelle semifinali gli atleti Daniele Parnigoni del TT Varese e Filippo Canepa del TT Bonacossa. Risultati completi qui.

Gli atleti dell’US Villa Romanò affollano il podio del singolo maschile 3° categoria con i terzi posti di Roberto Fontana e Andrea Lombardi e il secondo posto di Giacomo Cerea, sconfitto in finale da Giacomo Izzo del TT Milano Sport per 3-0 (11-5, 11-9, 11-5). Risultati completi qui.

Le gare del pomeriggio

Prendono al via nel pomeriggio le gare di singolo femminile di 3°, 4° e 5° categoria.

Il derby nella semifinale del singolo femminile 5° categoria tra le atlete del TT Bonacossa Sara Volorio e Marcella Marcone si conclude in favore di quest’ultima, battuta dalla vincitrice del torneo Sara Dicesare del TT Isola del Bosco per 3-0 (11-5, 11-7, 11-2), che guadagna l’accesso alla finale grazie alla vittoria su Beatrice Crippa dell’ASCA TT. Risultati completi qui.

Nel singolo femminile 4° categoria vince Letizia Sala dell’US Olimpia in finale con Eleonora Mombelli dell’ASCA TT per 3-1 (11-5, 7-11, 11-6, 11-6). Terzo posto per Anita Bonardi del TT Urania e Gloria Pampallona del GS Villa Guardia. Risultati completi qui.

Vince il singolo femminile 3° categoria Arianna Magnaghi, ex atleta del TT Morelli da quest’anno in forza al Castel Goffredo, per 3-0 (15-13, 11-9, 11-8) contro Chiara Daverio del TT Varese, che non approfitta della seconda possibilità contro l’avversaria già incontrata durante la fase a gironi. Terzo posto per Sonia Mor del TT Marco Polo ed Elisa Perin del GS Villa Guardia. Risultati completi qui.

18 settembre

Nella seconda giornata di gare si sono svolti i tornei di singolo e doppio 4° e 5° categoria.

Le gare del mattino

La mattinata è dedicata al singolo maschile 4° categoria, vinto dal vicecampione italiano veterani Roberto Tessari del TT Nerviano in finale contro Mattia Sandrini del TT Coniolo per 3-0 (11-6, 11-7, 11-5). Terzo posto per l’Under 15 Nicholas Famà del Silver Lining e Antonio Cofano del TT Aquile Azzurre. Risultati completi qui.

2022-09-18_singolo-4-m

A fare da intermezzo ai due tornei di singolo c’è il doppio maschile 4° e 5° categoria, che vede piazzarsi al secondo posto l’atleta del TT Morelli Giacomo Fracassi in coppia con Andrea Arlati della Polisportiva Fortitudo, sconfitti in finale da Gabriele Lancini del TT Marco Polo e dal finalista del singolo 4° categoria Mattia Sandrini con il punteggio di 3-0 (11-7, 11-3, 12-10). Terzo posto per le coppie Alessandro Gala e Pierluigi Offredi del TT Aquile Azzurre e Alessandro Ciceri e Stefano Guerrini del TT Arengario Monza. Risultati completi qui.

Le gare del pomeriggio

Il pomeriggio è dedicato al torneo di singolo maschile 5° categoria, la competizione conclusiva e con il maggior numero di partecipanti dell’intera manifestazione. Al via sono presenti novanta atleti divisi su 30 gironi, dove a primeggiare è il vicecampione italiano Under 11 Robert Graur del Castel Goffredo, nella finale vinta in rimonta per 3-2 (4-11, 8-11, 11-7, 11-2, 11-7) sul secondo classificato Simone Botta della Polisportiva Bremese. Al terzo posto Federico Frizzera della Milano TT Academy e Brusa Paolo del TT Varese. Risultati completi qui.

Ringraziamenti

La società ringrazia il Conad Supestore di Cernusco sul Naviglio, sponsor dell’evento, per i pacchi premio offerti ai vincitori delle gare.

Foto e video premiazioni

Categories:

Tags:

Comments are closed