primo-concentramento-serie-d-femminile

Prendono il via i campionati della stagione agonistica 2022/23 per il Tennistavolo Morelli, con il primo concentramento di Serie D Femminile, tenutosi presso il Centro Sportivo Bonacossa. La scorsa domenica 25 settembre le otto squadre del girone A hanno disputato i primi due match di campionato con formula Courbillon, che prevede in successione due incontri di singolo, un doppio e altri due singoli.

A comporre la squadra della società cernuschese sono le atlete del settore giovanile Emma Fellegara e, al loro esordio assoluto in competizioni federali, Sofia Cinicola e Chiara Scirè che, in questo concentramento, hanno dovuto affrontare anche avversarie dal bagaglio tecnico più elevato, per via del nuovo regolamento che prevede almeno una partecipazione ai campionati femminili per poter partecipare a quelli maschili.

Prima giornata

L’avversaria del primo match di campionato è stata la ASD New TT Pieve Emanuele, alla quale le nostre atlete nel totale dei cinque incontri disputati riescono a strappare solamente un set nell’incontro di doppio, a conferma del divario tecnico con il team che a fine giornata si troverà solitario in testa alla classifica con punteggio pieno. Risultato di 5-0 che non rispecchia però la prestazione e l’atteggiamento con cui è scesa in campo la squadra alla sua prima uscita ufficiale, lasciando molto soddisfatto l’allenatore in panchina e presidente Stefano Magnaghi

Seconda giornata

Rotti gli indugi, la seconda partita vede le nostre atlete sconfitte per un solo punto. Si chiude con il risultato di 3-2 la sfida contro la squadra di casa SSD Tennistavolo Bonacossa. Nell’incontro di doppio prende parte alla gara la veterana Margherita Servadio per sbloccare la sua partecipazione al campionato di serie D3, incontro vinto per 3-1 in coppia con Emma Fellagara, autrice del secondo punto nel quinto incontro di singolo.

Prossimi appuntamenti

Il campionato di Serie D Femminile riprenderà il 6 novembre, in un luogo ancora da definire, con una tappa che concentrerà insieme tre incontri.

Nel fine settimana partono invece i campionati maschili. Sabato primo ottobre saranno impegnate presso la palestra della scuola Mosè Bianchi a Cernusco sul Naviglio le squadre di D1 Gir. D e D2 Gir. C. Nella giornata di domenica, l’unico incontro casalingo sarà quello della D2 Gir. E. Inizio di campionato in trasferta per C2 Gir. C, D1 Gir. E, D3 Gir. F e D3 Gir G. Turno di riposo invece per D3 Gir. E e D3 Gir. C.

Categories:

Tags:

Comments are closed