primo torneo regionale FITET 2023/24

Lo scorso fine settimana, si è svolto il primo Torneo Regionale FITET 2023/24 a Villa Guardia, in provincia di Como, valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di fine stagione.

L’affluenza è stata notevole e una ventina di atleti della ASD Tennistavolo Morelli ha partecipato con grande impegno, assistiti dal coach Viktar Sinkevich.

Nella sesta categoria, Roberto Lupo ha brillato conquistando il quinto posto dopo un eccellente percorso. Vincendo entrambe le partite del suo girone, si qualifica per la fase eliminatoria come testa di serie numero 38 del tabellone. La vittoria nei successivi tre turni lo portano ai quarti di finale, sfiorando il podio con una sconfitta 3-1.

Nella quinta categoria, i ragazzi del Tennistavolo Morelli hanno affrontato gironi difficili, ma quattro atleti si sono qualificati per le fasi eliminatorie, anche se nessuno è riuscito a superare i 16esimi.

Federico Giannotti è stato l’eccezione. Qualificatosi alla fase eliminatoria da primo classificato del suo girone, e concedendo solamente un set ai suoi avversari, raggiunge i quarti, dove ha combattuto in una partita molto equilibrata prima di essere sconfitto 3-1.

Nella quarta categoria, i ragazzi del Morelli hanno superato i gironi ma si sono fermati al primo turno nelle eliminatorie.

Il prossimo fine settimana segnerà il ritorno del campionato, con la quarta giornata che promette scontri diretti per i primi posti in classifica.

Altri articoli di approfondimento sul Primo Torneo Regionale FITET 2023/24 tenutosi a Villa Guardia (CO) sulla testata In Folio e sul sito della FITET Lombardia.

Categories:

Tags:

Comments are closed